Chinotto

1 Bicchierino2 Bicchierini3 Bicchierini4 Bicchierini5 Bicchierini (79 votes, average: 3.35 out of 5)

Il Chinotto è un baretto in pieno centro, rimane sul fondo di Corso Palestro, appena fuori dalle “rotte commerciali” del quadrato che sta fra corso Martiri, corso Palestro , piazza Vittoria e oltre.

E’ un buon bar, infatti quando i Bresciani parlano del Chinotto si sorride.

E’ un locale piccolo, 6 forse 7 tavoli, un bancone, la sempre presente slot machines amica di ogni buon perditempo con tante monetine al suo fianco, un bagnetto. Essendo i posti limitati dovrete arrivare per le 19:00 o dovrete accontentarvi di stare in piedi al bancone (ardua!) o fuori.

Il pirlo è buono, ben fatto, anche se dobbiamo ammettere che capita di tanto in tanto che il Chinotto rimanga a corto di Aperol piuttosto che Campari, nel qual caso la scelta è ordinata dalle scorte rimaste, almeno che in una corsa contro il tempo, i gestori rilevino azioni (sotto forma di bottiglie) da altri bar ;) , scenetta simpatica! Comunque “l’aperitivo Bresciano” è bilanciato , sa di Pirlo, non prevale il sapore di Selz, piuttosto che d’arancia o di vino.

La parte migliore comunque resta e rimane il buffett, insindacabilemente uno (se non il più) dei più grassi di tutta Brescia. Troverete il bancone addobbato a festa del cibo, dai primi piatti , in genere paste fredde, agli affettati, diversi tipi di patatine, le classiche fat olive , spazio ai prodotti dell’orto: pomodori, cipolle, carote e quant’altro, si chiude con mieli e confetture che trovano la loro morte su particolari formaggi e qualche teglia di pizza casareccia, pane e qualche sott’olio . Il tutto viene continuamente alimentato, non rischiate insomma d’arrivare a metà serata con il bancone vuoto.

La resa dei conti.
Chinotto segna, a parer mio, il metro di paragone, non essendoci altri posti che offrono livelli così alti di servizio, pirlo e cibo, penalizzato solo dal luogo forse troppo piccolo.
Un buon pirlo , un ottimo buffett per 3€ ! almeno una volta provatelo!

Corso Palestro (all’angolo con Via della Pace).
Bar Chinotto.
(mappa della zona)

  • Beppe

    Da provare, ottima descrizione, ottimo sito e quindi ottima idea, bravi!

  • http://www.fotolog.com/andynails Dany

    io ho votato 4. Le uniche due pecche: il posto è molto piccolo, i tavoli sono pochi e per sederesi bisogna andare là non più tardi delle 19…Altra cosa: il cibo o è salato o è piccante, e ti fa bere, bere, bere…poco onesto! =D

  • http://www.ilpirlo.com beta

    dany mi sa che hai bevuto troppi pirli, c’eran la paste e le olive piccanti, ma forse il colore rosso fosforescente poteva essere un indice di questa loro qualità :) !

  • http://www.replays.it branding, il migliore

    Se ci sono le paste ci vado!

  • http://www.myspace.com/psfacktorylabel Fobetti

    Voto 3. Buona la sezione riguardante l’aperitivo in sè. Ma il posto non mi piace. Troppo piccolo e troppo rumoroso, per me difetti considerevoli.

  • jacoz

    Ottimo rapporto quantità prezzo, la qualità del cibo non è quella del Carlo magno, ma non siamo buongustai.

    5 su 5 !

  • Maffo

    spacca un botto pirli da 0.5 euro, però è un buco tante che manno messo sulla turca a beri il pirlo!!! by zotic

  • SoTiC

    io mi dissocio dal amffo che non è una persona seria…cmq il chinotto spacca un sacco per la parte riguardante pirlo e buffet,ma il posto dopo mezz ora diventa insopportabile,troppo piccolo e affollato.

  • http://www.basketbrescia.it Dario

    Chinotto uno dei miei bar preferiti. E poi volete mettere che spettacolo non è la barista?

  • danynails

    Devo rimangiarmi almeno un bicchierino: ieri il buffet era scarso e molto poco creativo…Cipolle sott’aceto, cetriolini sott’aceto, olive (sott’olio), finocchio sott’olio, peperoni sott’aceto…qualche perplessità mi lascia.
    Se potessi rivotare, voterei 3 bicchierini (e non 4, come inizialmente avevo fatto).

  • Nik

    …voto 4…lo merita tutto per il pirlo, (finalmente un pirlo non anacquato)…e per il buffet, dove c’era un pò di tutto…..peccato che il posto sia cosi piccolo…alle 6e30 si deve già affrettare perchè i posti scarseggiano….comunque più che positivo…!!! Nik

  • blame

    non voglio ripetere cose già dette dagli altri “commentatori” ma posto decisamente piccolo pirlo buono (varia leggermente a seconda del barista che crea il nettare a base di campari) nel buffet ci si può perdere!!!!

    prezzo giusto, si consiglia di andare sul prestissimo se si vuole prendere posto a sedere (anche perchè così si può riempire più e più volte il piattino e cenare comodi). il tutto tradotto in voto 4/5

  • geniodellalambada

    FENOMENALI POTERI COSMICI!!!!!!

    in un minuscolo spazio vitale…

  • calimero

    4 bicchierini ci stanno tutti! vero che il posto è piccolo, vero che questo e quell’altro, ma oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo credo sia da valutare molto positivamente anche la professionalità e la simpatia dei proprietari, che rende l’atmosfera estremamente piacevole!

  • olivia

    ragazzi… aperitivo buono e ben fornito.. ma raga: che piccolo è ???? e poi non si riesce mai a trovare 1 posto a sedere…
    a presto lo stesso!
    baci
    olivia

  • Pingback: Addio Addio *nome del bar* ! at Il Pirlo

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • Raffy

    Bar piccolo con pochi posti a sedere..buon pirlo e vario buffet!

  • Rudy81

    Le dimensioni del locale non contano, qui si mangia un sacco di roba e il pirlo è veramente buono!!provare per credere!

  • murybest

    Piccolissimo bar provato un martedì sera alle 20:00, buffet abbondante come da tradizione happy hour milanesi, ovviamente a metà prezzo: fusilli al pomodoro, quattro tipi di patatine, e vari tipi di agrodolce, formaggi da accompagnare con miele, pirlo servito del balon da vino buono a 3 euro, baristi se non mi sbaglio fratello e sorella simpatici e alla mano, chiude verso le 21:00. Da provare a due passi da piazza loggia (chiesa S.Francesco)

  • Pingback: Anonymous

  • Pingback: Anonymous

  • murybest

    Ringraziamo FendiLampados per l’ottimo intrattenimento…E la festa in onore dei candidati alla giunta regionale al chinotto. Il chinotto è immancabile luogo da pirlo dove i protagonisti oltre al rosso rubino e il bancone stracolmo di agrodolce sono i gestori….che vanno provati quando sfoderano superpoteri sensazionali (..”e gli ho detto, dai ne adesso prendi giù il viagrino e andiamo su da me”..una delle tante)

  • Randagia

    grandissimo geniodellalampada!! ;>

    Capitati per caso, memori della beta-recensione e consci del suo buon gusto pirlesco, ci impossessiamo dell’unico tavolo libero.

    pirlomazzata piccolo
    vario e abbondante buffet x
    5accoglienti metri quadrati =
    ___________________________

    4meritati bicchierini!

    Silvia&Nico

  • murybest

    Ragazzuoli; Dopo un anno di tour pirleschi; ho imparato a disapprezzare il Chinotto;
    L’unico motivo per cui ancora non mollo sono gli show sempre nuovi che sua maestà FendiLampodos offre agli ignari naviganti del mare di campari bresciano..che dire, una circe dei tempi moderni: l’ultima volta si è esibita nell’ordine in: resoconto di una serata di sesso sfrenato, battutacce della sere “Osteria numero..”, mega affondi a spugna aperta( la stessa per pulire il banco, per pulire il bagno per togliersi il trucco, per pulire il pavimento[non si usava il buon vecchio mocio..?]) e infine nella spiegazione per passi in “come liberare il banco dagli avanzi toccando tutto con le mani, infilandolo in unico sacchetto e riporlo nel banco frigo isieme alle bottiglie di Aperol”.
    Ultima nota dolente, arranco alla cassa per pagare (sperando che non mi sminchio come una petroliera altrimenti rovino di Campari le coste italiane per km e km) e cosa vedono le mie pupille arrossate? in parte alla bottiglia di Aperol dietro il banco? Una bottiglia di spumante del Discount? Sì proprio lei la bottiglia usata alle lauree per bagnare gli invitati (mica per bere non sia mai)Pazzesco…Sarà pure un’istituzione in Chinotto ma sta esagerando…Metet a Post Fendi!!

  • http://www.flickr.com/photos/pattern Cicottone

    caro murybest viste la tua proprietà lessicale e la tua scioltezza grammaticale ti invito a scrivere qualche recensione per il pirlo.com. Ci sembra che tu abbia del fegato da vendere, i nostri sono leggermente usurati.

  • ale

    murybest, utente dell’anno!

  • murybest

    Ragazzuoli;
    Vi ho anche scritto alla mail detta per entrare a far parte della terna secca di divinità dlla dea kali Gandhi Godi e Biscutin ma non ho ricevuto risposta…sigh sob.
    A presto..Stasera pirlo in via triumplina che mi consigliate??

  • manuel

    IL posto è quello che è,il pirlo è buono lui è un bel paesano quadro che senza lei sarebbe già fallito….

  • manuel

    aaaah dimenticavo,il fotografo ha lasciato qualcosa…o ha preso tutto?

  • beacio

    BEN DETTO MANUEL!!!!!!

  • stefano

    ciao ragazzi sono venuto a conoscienza di questo sito perchè cercavo informazioni sul bar chinotto, e grazie ne ho trovate un sacco!!
    cercavo perchè stasera sono lì a lavoro , io sono bartender certificato flair free style , e faccio una serata, non sò se recentemente siete andati ancora al bar chinotto ma leggendo quello che scrivevate mi sembra caduto un sacco, i titolari di adesso non sono molto bravi, e quando ho fatto l’elenco degli alcolici che mi servivano non sapevano di cosa parlassi..
    pensavo quindi, magari di prenderlo io in mano con un altro mio amico bartender flair, magari cambiare un pò la struttura, non fare solo pirli ma magari alcuni tra i cocktail più buoni di brescia, serate a tema( ad esempio stasera serata mojito) togliere quella cazzo di macchionetta che mi stà sui coglioni!!!e riempirlo di gente..
    a questo proposito volevo qualche parere, visto che io nn sò neppure perchè quel da molto frequentato come dite voi ora sia quasi sempre chiuso..


Subscribe

Subscribe to my RSS Feeds



Ultimi commenti

  • Torre d’Ercole (9)
    • PotaCiaat: Arda… el pe bu pirlo de Bresa… i du de sura (il Barbar e il Jolli) i ghe va gna vizi a...
  • Udaberri (53)
    • gnaro: Cameriere antipatiche sembra che abbiano la schiena di vetro!!!
    • Maite: Udaberri e’ magico! Es una solera…
  • Pi-Greco Bar bottega (15)
    • Teo: Aggiornamento: prezzo aumentato da 3,50€ a 4,00€
    • mav: .. nn prendete un secondo tagliere senza i i pirli…..tagliere 7,50 ……3 pirli e tagliere...
  • Lo Chalet – Castello di Brescia (8)
    • Uno nessuno centomila: Fosse anche solo “uno”, nel senso di uno qualunque, che dice la sua e mette...
  • Buca di Bacco (12)
    • Paola: Ottimo l’aperitivo della domenica alla Buca. Non per altro denominato “Bevi solo se mangi”.....
  • Farbar (213)
    • roberto bs: ah pero’…….era tanto che non mi collegavo su questo sito…. e ho constatato ancora...
  • Osteria dell’Elfo (38)
    • Maurizio: Un tempo meritava ora non più, peccato.
    • Lucia: Posto veramente orribile e servizio pessimo; zero qualità e niente più offerte come un tempo….molto...
  • Panificio Tomasoni (17)
    • ilo: Grande il Panificio Tomasoni…qualche anno fa mi ci fermavo per la pausa pranzo, un panino dei loro...
  • pa’picar (27)
    • CFL: Esperienza a cena delle peggiori! Cibo pessimo e riscaldato malamente a microonde, proprietaria cafona e che ti...
  • Osteria Sari (ex Smuggler’s Calabar) (5)
    • GIANNI: CHE SFIGATO L’AUTORE DI QUESTO BLOG. PERDE LA PROPRIA VITA AD OCCUPARSI DI APERITIVI. POVERACCIO
  • Taverna di Paola (8)
    • Pat: La stessa situazione che mi è successo. Sono contento che ci siamo imbattuti su di esso. Pat – PBEMusica
    • Alessandro Mininno: hehehehehe, no! la taverna di paola può fare benissimo a meno di un sito internet! :)

Pane e salamina

  • suttee