“da Miriam!”

Ancora gonfi di panettoni e lenticchie siamo andati a provare il pirlo in questo semplice bar, dando inizio alla maratona enogastronomica del nuovo anno. Quale atmosfera ci ha accolto in questo locale apparentemente anonimo! Le palle di Babbo Natale ancora appese alle pareti, i videopoker ancora in festa e il bancone affollato di eterni sbronzanti. Mentre fuori nevica ordiniamo tre pirloni, ansiosi di far salire la dannata colonnina di mercurio (a casa nostra caricata col campari).

Ben presto il nostro tavolo sembra un presepe, oltre ai tre bicchieri riempiti a dovere e alcolici quanto basta, appaiono due ciotole di patatine, due taglieri di affettati con grissini e, udite udite, un tagliere con dei cubetti di pizza masticabile. Abbiamo spazzolato tutto in pochi minuti, alla faccia della bilancia, della prova bikini e, soprattutto, dei consigli del nostro medico.

miriam

Gli affettati sono di qualità, e anche le patatine! non fosse che odio le bigbubble darei massimi voti anche alla pizza, che gioia, che gioia, perdonate l’entusiasmo! Facciamo un secondo giro, la quantità di cibo diminuisce ma veniamo coccolati con una focaccia farcita e altri quadratini di pizza, non poteva andarci meglio…se no poi a casa non mangio e la mamma si incazza.

Che dire, rimane da stabilire il prezzo, dovete capirci, è un lavoro usurante anche il nostro, casso, non mi ricordo. In ogni caso sono certo che il prezzo non superi i 2.80 euri, ben 5421 lire direte voi, ma diamine, vista la simpatia dei gestori, la quantità di cibo e il rapporto qulità prezzo, mi sembrano briciole al giorno d’oggi!

il bar (di cui per lo stesso motivo di prima non conosco il nome) è in via Galilei ed è aperto dal lunedì al sabato.

  • http://www.fotolog.com/andynails dany

    Secondo i miei ultimi calcoli il pilrone costa 2 euri … Bhè, comunque il mio voto è 4 bicchierini! Il pirlo è molto buono e forte al punto giusto, gli affettati sono ottimi , e il prezzo è da pollice sù.

    (appena possibile vi diamo l’indirizzo e il nome -?- preciso)

  • Big Fish

    Grande recensione Cicottone!!Mi è proprio piaciuta e poi Miriam era da tempo che doveva essere recensita. Per di più immagino che se non ti ricordi quanto hai speso e dove si trova, il pirlo deve essere proprio buono! ahahahah
    Il mio medico mi ha detto di passarci in settimana…bissi?

  • Big Fish

    Secondo i tuoi ultimi calcoli? Dany ma nel tempo libero fai la contabile del pirlo.com? ahahahahah

  • Cicottone

    veramente fish, è una vita che ci vado e non mi ricordo nulla! se facciamo il bissi dobbiamo prendere appunti, tatuarci addosso il prezzo e la via, o semplicemente scattare una polaroid alllo scontrino…menaata!
    comunque dani appena possibile aggiorniamo il post con info dettagliate!!

  • BigFish

    Sei proprio smemorato e inaffidabile!

  • BigFish

    Sono stato da miriam e confermo co piacere il 4/5. Ho constatato, però, una differenza tra il pirlo di miriam (?) e di suo marito (?), personalmente preferisco quello di miriam. Buffet abbondante e sostanzioso. Ottimo posto.

  • http://www.ilpirlo.com beta

    il pirlo è veramente veramente buono, sicuramente uno dei migliori.
    il prezzo c’è 2,80 per quello grosso e 1,30 per il piccino. sinceramente i crostini che ci sono arrivati non mi sono per nulla piaciuti ma bastavano le patatine.
    approvato!

  • Jacoz

    Oggi giornata pirlosaaa (ce ne fossero..)!
    Molto carino, tipico baretto di quartiere dove puoi trovare lo scapolone che foraggia il videopoker,i giocatori dell’ enalotto e 4 tavoletti in un angolo simil-enoteca con una bella tavolata di ragazze “spettegolose”!Pirlo rosso buono,patatine 2 taglieri di speck e coppa.4 su 5!

  • One

    Ma quanta bella gente!!!

  • RM

    Il mitico bar di Miriam si chiama “la casa del pirlone”!

  • silvia

    Grandi Miriam e Ivan!!!

  • http://www.flickr.com/photos/pattern Cicottone

    Hey la casa del pirlone ha subito un restyling, ora sembra un astronave tipo enterprise, ma loro sono sempre gli stessi, garantito al limone!

  • silvia

    il pirlo da Miriam è sempre il migliore… non c’è miglior posto dove mi faccia sentire completamente a mio agio! riesco sempre a fare il bis con tutte quelle stuzzicherie invitanti!!!
    ora che è il locale è rinnovato è ancora meglio!!!
    Miriam a prestissimo!

  • Topo Gigio

    Ragazzi miei ormai sono quattro annio che vado con i soci a prendere l’aperitivo da ivan e miriam… in quest’intervallo di tempo il prezzo è leggermente aumentado da 2,50 a 2,80 euri,si sa il costo della vita,ma la simpatia e la quantità del cibo è sempre rimasta a livelli super…
    Inoltre per gli abituè, come penso di esserlo io e i miei soci di pirloni, a volte oltre ai soliti stuzzichini descritti nella recensione arriva da mangiare anche un piatto di pasta fumante che ad ora delle 19:00 è ben gradito..che dire grande miriam

  • murybest

    Della serie apriamo una porta già aperta….
    Il barettino è giusto in una parallela di crocifissi di rosa, via che ha già allietato e allieta l’orario del pirlo bresciano( si ricordi il Posto pubblico, l’Elitè Cafè e company….) sì amici, è proprio la via dei lampioni fashion e i bus stop avveniristici con le panchine minimaliste by pininfarina (o by beppe bigazzi ora non ricordo) dove può sedersi comodamente solo metà chiappa e l’altra sta a penzoloni pensando “vaffanculo erano meglio le panchine di una volta, imbrattate e ricoperte da big babol panna e fragola, ma almeno facevano il loro dovere”) il nome del posto rimane tutt’ora uno dei misteri non ancora svelati di Fatima; passiamo ai fatti…è consigliabile andarci presto dalle 17:30 alle 20:00 come nella maggior parte dei locali alla buona….lo stile è quello del Jolly bar di s.bartolomeo, piccolo, affollato, informale e bresciano DOP….La Miriam coadiuvata dal suo assistente, mentre sei al tavolo a dissetare il tuo Io alcolizzato cronico (e anche un pò stronzo) sforna focacce, pizze e pasterelle e ti propone olivette e patatine senza esagerare (ma nemmeno senza sfamare…ndr) per il prezzo di 2,80; il Pirlo è servito nel bicchiere balon grande, abbastanza forte e abbondante ti lascia soddisfatto, brillo al terzo giro e con la voglia di provare in una sera tutti i locali recensiti sul pirlo.com….great bresciano place…you know what i’m saying…