Fufi Bar

fufi003.JPG

Il Fufi Bar ha aperto quest’estate. Ci sono capitato per caso, a metà agosto, quando tutto il resto era chiuso, dopo aver camminato in ciabatte per la città deserta, ed è stata una sorpresa piacevole.
Mr Fufi Bar dice che, secondo lui, se il pirlo è buono deve essere possibile berne almeno tre, senza poi correre nudi per via Moretto urlando come un cavallo impazzito [alcune citazioni su ilPirlo.com potrebbero essere lievemente enfatizzate]. Grazie al cazzo, diciamo noi, li carichi poco così siamo costretti a berne e pagarne cinque.
E comunque, sulla qualità del pirlo non si discute, è buono. In vena di fantasia, cercheranno di rifilarvi anche il *nome del bar*ito, l’anti-pirlo che costituisce la vera innovazione del locale: un’allegro mischiotto con un vago sentore di amaretto, statene alla larga.
Invece, se siete affamati, il Fufi Bar fa per voi: la pappa è una bomba! Sabato mi hanno portato sei tipi diversi di lasagne e un risotto (il sabatosera è la serata destinata a ingozzare i clienti), ma non è un caso eccezionale. Una volta m’è arrivato un pasticcio di cozze e vongole, un’altra Mr.Fufi Bar mi ha fatto assaggiare del prezioso salame di mulo, una sera ci è capitata la “polentata” con polenta e formaggio. Insomma, quei quattro euro per pirlo e alimenti se li meritano tutti.

L’ambiente è carino (un po’ barocco a dir la verità) e il cesso è ridicolo ma usabile (ne vanno particolarmente fieri a quanto pare, check le foto su *nome del bar*.it), la clientela è eterogena. Mr. Fufi Bar è strasimpa. I posti, sui tavolacci di legno, non sono tantissimi. Si riempie ma non è mai strapieno.
Consigliato senza riserve.

fufi001.JPG

Pirlo: oro fess, forse un po’ leggero.
*nome del bar*ito etc: maddai!
Cibo: una bomba. sostuisce la cena, più di una barretta di slimfast. tutto quello che osereste immaginare, soprattutto di sabato. ed è anche buono.
Servizio: tranqui, il tipo è simpa e in cucina c’è la zia (non so di chi).
Location: tavolacci di legno e pareti rosso porpora, un mix un po’ barocco ma va bene così.
Prezzo: 4€

E quindi?
Stra-consigliato, soprattutto il sabato.

fufi002.JPG

Aperitivo solo il Sabato.
Osteria *nome del bar*
Via da qualche parte
Brescia
(mappa della zona)

  • il pollaio

    ma ke dici moroma?? io ho mangiato benissimo..il pirlo era squisito!!

  • toro seduto

    ma io è da 2 giorni ke sto attaccato al water… nn prendo pirlo da nessun pirla..

  • Linetto zinadine zidane

    scussssssssssssshhaaa aaaaah!!!

  • drangonball ritorno dal futuro

    ma secondo me siete tt pazzi..

  • Gianx

    ilpirlo di solito non lo voto ma lo vuoto…
    comunque io sono stato al fufibar, il posto mi è piaciuto, chi ti serve mi è piaciuto e dulcis in fundo il pirlo era ottimo e ho assaggiato anche la novita del pirlo bianco, da provare… voto 5g

  • Marchese

    Cinque bicchieri senza riserve per questo locale.. Entri e ti lasci affascinare dal Fufi e dalle sue mille storie(vere o meno non ha importanza, specie dopo un paio di pirli!). Maneggiando bottiglie di campari come un maestro shogun usa la spada ti prepara un SIGNOR PIRLO molto equilibrato, che si fa bere in sciallezza ma che lascia il segno!! Certo 4 euri non sono pochi, specie di questi tempi, ma quando arrivano le vivande dimentichi tutto, ma proprio tutto! Specialità: fish & pirlo il venerdì e ieri che era sabato udite udite SALAMINA PARTY: bocconcini di salamine, wurstellini a fette e altre bonnerie suine condite da senape e pane in quantità!
    Eravamo 10 clienti “impegnativi” e siamo stati ampiamente soddisfatti! Eroico lo sforzo per riportare in auge liquori italiani ormai demodé come il bianco sastri in sostituzione ai classici campari e aperol nel pirlo.. Può piacere o meno(io infatti rimango ancora sul rosso rubino) ma è comunque un’iniziativa degna di nota.

    Lunga vita al Fufi Bar

  • “Accompagnate il marchese e la signora ar tavolo vicino ar cesso”

  • el muerto

    il pirlo bianco del fufi non dico possa ucidere il pirlo tradizionale , comunque non ne macchia il nome. complimenti al fufi che con 10e gli ho stoccato la tagliata di carne!!!