Torre d’Ercole

Quanto tempo! abbiamo provato il pirlo alla Torre d’Ercole e devo dire che si merita una recensione sul ilpirlo.com! è un locale carino carino in via Cattaneo, lì dove ci sono i tavolini nella piazzetta sotto la torre. Ora che fa bello sarà simpatico sbronzarsi la sera guardando passare i tamarri del centro (come me) che cercano parcheggio.

Abbiamo ordinato un paio di pirli mentre ammiccavamo alle tartine sul bancone. Sono arrivati al volo con un secchio di latta pieno di patatine e un “bicchierino” pieno di mangime, farro o mais non ricordo bene, con la rucola, ottimo anche se non sono ancora a dieta grazie. Però originale e buono dai!

I pirli erano giusti, carichi e tutto il resto! Due giri sono stati sufficienti a farmi sproloquiare. Solo le tartine al banco non mi son piaciute, perchè fatte coi sott’aceti, alimento terribile, almeno per i terroni come me che bevono l’aperitivo dall’altro ieri. Fate vobis!

Inzomma, nonostante i 3,50 euro per il pirlo, ci torno di sicuro! il locale è in centro, i gnari al bancone sono alla mano e soprattutto hanno un’affettatrice d’epoca che viaggia più di un’automobile.

La Torre d’Ercole è in Via Cattaneo 29b
aperto dal lunedì a sabato
dalle 7:00 alle 24:00

[geolocation]

  • manuel

    con la bella (si spera) stagione vi aspettiamo numerosi anche la domenica, dalle 18 alle 22, per un aperitivo relax in piazzetta !!!

  • dany

    Anche a me è piaciuto molto, sia il pirlo sia il farroooo (e il buffet naturalmente)
    Unica pecca la lunga attesa, ma perdonabile.
    4 bicchierini

  • sergio

    carino anche se non mi e’ piaciuto molto

  • chiara

    ci sono capitata per caso mesi fa, e ora ci torno ogni volta che passo in centro per un aperitivo… locale davvero carinissimo, antico, e molto disponibili e simpatici i ragazzi che ci lavorano. pirlo veramente buono, ed ottima la pappa. prezzi giusti, direi allineati, nella media. voto 4 bicchierini, anzi 4- perché di venerdi e sabato capita di aspettare un po’, ma solo a causa della tantissima gente.

  • Claudio

    Il pirlo e’ buonissimo. Il posto e’ molto accogliente e il personale e’ gentile.
    Ci sono capitato ieri sera (Sabato) con un collega, il tempo di sederci e dopo 5 min avevamo il nostro pirlo. Grazie per la segnalazione.

  • Simone

    Posto molto carino e pirlo buonissimo. Consigliatissimo.

  • antonella

    ci sono capitata con degli amici sabato scorso, me ne avevano parlato bene e cosi’ abbiamo voluto provare questo locale….molto molto carino, dal sapore di antica osteria, un luogo perfetto per andarci sia con amici che con il fidanzato per un aperitivo téte a téte…. i gestori sono molto cordiali e disponibili, il buffet e’ nella media,ma se hai un secondo di pazienza ti portano dei taglierini al tavolo oltre a quello che puoi prendere quante volte vuoi al banco… il pirlo buonissimo, e sopratutto ho visto che ci si puo’ anche cenare….ho dato uno sguardo alla lavagna con il menu’ e devo dire che la cosa sembra ben riuscita! prezzi nella media, 4 euro il pirlo, ed il mio ragazzo, patito di birre, ha strabuzzato gli occhi, sia per la scelta che per la qualita’! non manchero’ di tornarci quando verro’ in centro… 4 bicchierini belli pieni !!!

  • davide

    ieri sera ci sono andato per un aperitivo, ed in piu’ ci suonavano dei ragazzi molto bravi che conosco… locale molto bello, alla mano, e come dice la ragazza del post precedente ottimi vini e birre!!! pirlo buono, servito nel suo bel bicchiere e non nel malefico tumbler, carico al punto giusto per berne due ed iniziare a sproloquiare…. 4 euri, e ci mangi pure bene!! per conto mio i 4 bicchierini sono strameritati !!

  • PotaCiaat

    Arda… el pe bu pirlo de Bresa… i du de sura (il Barbar e il Jolli) i ghe va gna vizi a chesto…fidet !!!