IMG_3402

Zilioli Gastronomia Panetteria

EDIT novembre 2014: questo week end, al posto di grissini e pane, ci hanno portato pezzi di focaccia, pizza, pane con i ciccioli, pane con le noci, il tutto di ottima qualità. Il pirlo (stavolta senza ghiaccio) più deciso e gnecco. Aumento il voto: 4 bicchierini.

IMG_3409

 

AMICI! AMICHE! Siamo tornati!!! (non ce ne siamo mai andati! il pirlo rimane la nostra missione, un po’ come la pace nel mondo). Eccoci quindi con una nuova recensione. Come sempre, attendiamo i vostri commenti e i vostri voti. Andate, testate, commentate e votate!

Pavimento chiaro, tavoli e sedie in legno chiaro, luce, spazio, e in fondo il miraggio del bancone dei formaggi e affettati freschi.

L’ambiente è caldo e accogliente, informale ma con charme. L’ampio soffitto bilancia bene lo spazio lungo e per certi versi stretto.

E’ un bar, e anche una salumeria. E anche una rosticceria. E anche un’enoteca. E anche un po’ panificio. Cosa vuoi di più dalla vita? Un pirlo aperol e uno campari, grazie.

IMG_3405

Ci arrivano accompagnati da un tagliere di salumi, formaggio e un cesto di pane e grissini.

Il pirlo va giù bene, leggero, forse troppo. Il cibo è buono e di qualità. Unica nota storta i grissini raffermi.

IMG_3402

Siamo indecisi sul voto, quindi ordiniamo un altro giro. Altro tagliere di salumi e formaggio. Per avere la controprova del voto che piano piano si fa spazio nelle nostre menti che nel frattempo sproloquiando di varie ed eventuali, ordiamo un terzo giro. Stavolta chiediamo di poter avere degli assaggi di gorgonzola (eh sì, cari amici e amiche, gorgo is in the house, e sembra sia un posto decisamente specializzato in formaggeria con tanto di spiega).

IMG_3404

Ecco quindi che il terzo giro suggella i palati e confonde le menti. La potenza del gorgo più che altro, perché dopo 3 pirli di media grandezza non siamo per nulla ubriachi.

IMG_3410

Prezzo: 4 €.

Vale la pena approfondire, magari la prossima volta pirlo senza ghiaccio. Vediamo se mi ubriaca di più. Niente da dire sul cibo, chiaramente di alta qualità, e nemmeno sull’ambiente che ho trovato accogliente e non caotico. Per ora voto d’incoraggiamento: 3 bicchieri

Zilioli Gastronomia Panetteria

via XX settembre 40/a

Brescia